Quando un cliente decide di affidarsi alla tua azienda per rinnovare gli infissi della propria abitazione, la scelta dei materiali non è mai una decisione semplice. Ed è in questa fase che entra in gioco la professionalità di chi fa il serramentista di mestiere.
Dovrai affiancarlo e contribuire nella ristrutturazione, offrendogli soluzioni capaci di soddisfare le sue esigenze al meglio, sia dal punto di vista estetico sia da quello prestazionale.
Il cliente, non avendo conoscenza dei materiali, dovrà essere seguito soprattutto nella fase iniziale della sua ristrutturazione, quando dovrà scegliere le porte o le finestre che più si adattano alla sua casa.
A questo punto non resta che chiedersi: qual è il materiale migliore per gli infissi di un’abitazione? Quali sono le caratteristiche ideali che oggi deve avere un infisso?
Vediamo di scoprirlo insieme.
L’alluminio è la risposta
Gli interventi di ristrutturazione richiedono, in fase di progettazione, una scelta ponderata non solo per ciò che riguarda la muratura e la pavimentazione, ma anche per ciò che concerne l’infisso da installare.
Realizzare un infisso di qualità è un’operazione rapida, se hai a disposizione i giusti software di progettazione e soprattutto se disponi di materiali adatti a rispondere alle esigenze del cliente.
Chi si affida a te può cercare una soluzione che isoli gli ambienti interni dai rumori esterni, può aver bisogno di un infisso che assicuri un ottimo isolamento termico, o ancora desidera un serramento che non dia preoccupazioni nel tempo, che sia durevole e resistente.
In quest’ultimo caso devi tener conto del fatto che realizzare un infisso di questo tipo richiede una conoscenza completa del materiale.
Da diversi anni a questa parte, gli infissi in alluminio sono quelli maggiormente apprezzati nell’architettura moderna, sia dal punto di vista estetico sia prestazionale. Se un cliente desidera realizzare soluzioni di serramentistica davvero pratiche ed efficienti, la scelta migliore è senza dubbio l’alluminio.
Visita il Sito Gastaldello Sistemi
È un materiale con molte proprietà che permette di garantire ai tuoi clienti diversi vantaggi.
L’alluminio è:
- durevole e resistente: dura nel tempo, non si deteriora e resiste all’azione di agenti atmosferici non si deforma, se viene a contatto con pioggia o se esposto a situazioni di alta umidità ;
- facile da pulire: le superfici in alluminio favoriscono una rapida pulizia, che prevede il semplice utilizzo di acqua e sapone (no solventi);
- pratico: l’alluminio non richiede alcuna manutenzione, ma solamente degli interventi di pulizia a cadenza periodica;
- ad elevate prestazioni meccaniche: con l’alluminio è possibile realizzare soluzioni di serramentistica innovative e di grandi dimensioni;
- dalle elevate qualità estetiche: gli infissi in alluminio hanno un aspetto lineare, elegante e moderno.
Visita il Sito Gastaldello Sistemi
Infissi in alluminio: informiamoci per informare
Ogni serramentista che sceglie di realizzare un infisso in alluminio sa di poter contare su soluzioni tecniche assolutamente innovative, parliamo del cosiddetto taglio termico, che consente di prolungare la durata di un infisso, riducendone le dispersioni termiche verso l’esterno.
Dopo anni di investimenti in ricerca scientifica e test basati sulle più rigide normative europee, si è riusciti a rendere i serramenti in alluminio dei veri e propri “complementi d’arredo” efficienti ed eleganti in grado di rispondere alle esigenze estetiche e tecniche del design contemporaneo.
I vecchi infissi in alluminio, quelli realizzati a taglio freddo, presentavano un profilo interamente in metallo che conduceva il caldo e il freddo in base alla temperatura esterna, dando origine a non pochi problemi, come per esempio la formazione di condensa e di muffa.
Nei serramenti di nuova generazione il problema è stato risolto del tutto con il cosiddetto taglio termico e l’inserimento tra il profilo interno e il profilo esterno dell’infisso di un materiale isolante che permette di garantire un maggiore isolamento termico e minori dispersioni.
Offrire degli infissi in alluminio a taglio termico vuol dire ridurre al minimo la possibilità di ritrovarti alla porta dei clienti insoddisfatti dopo pochi anni dalla prima installazione.
Infatti, questa tipologia di infisso presenta una durata media di circa 30 anni.
Sei pronto a passare a degli infissi in alluminio moderni e prestanti?
Grazie al Metodo Gastaldello potrai realizzare degli infissi in alluminio unici e di qualità, su misura e personalizzabili. Avrai inoltre a disposizione una serie di servizi vantaggiosi per la tua attività:
- Garanzia “cliente protetto”
- Finanziamento convenienza reale
- Sportello fiscale
- Marketing per il serramentista
- Formazione
- Reparto tecnico
- Software per configurazione rapida
- Serramento semilavorato o finito
Vuoi saperne di più? Clicca qui sotto per conoscere in modo specifico i nostri strumenti.
Visita il Sito Gastaldello Sistemi