Gastaldello Sistemi

Aluminium inside

false

5 vantaggi del configuratore digitale per serramentisti

Category: Serramentisti

Tagged: , , , ,

realtà aumentata per finestre Gastaldello

La realtà virtuale è uno strumento sempre più vicino alla nostra vita quotidiana.

Questa tecnologia può rivelarsi utile in molteplici ambiti, tra cui anche il settore dei serramenti.

L’importanza della tecnologia per i serramentisti

Forse un giorno le tecnologie ci permetteranno di superare il processo di vendita per come lo conosciamo, eliminando il bisogno degli showroom.

Se il futuro sarà effettivamente così, questa possibilità è sempre più vicina. Infatti, i programmi a disposizione degli imprenditori sono in grado di inserire virtualmente nell’immobile i serramenti finiti, dando al cliente un’idea realistica del risultato finale.

Cosa frena i clienti prima dell’acquisto

Ogni serramentista affronta quotidianamente la difficoltà di vendere un prodotto che non può mostrare finito e installato se non dopo l’acquisto.

La questione è particolarmente complessa nei casi in cui venga richiesta una combinazione personalizzata, con colori o finiture non disponibili nei modelli dello showroom.

realtà aumentata per finestre Gastaldello Serramenti

5 vantaggi del configuratore per serramenti

La soluzione per risolvere questi problemi esiste.

Si tratta del configuratore per serramenti. Utilizzando questo strumento, il serramentista può mostrare al cliente come sarà l’infisso finito in un paio di minuti.

Questa tecnologia offre 5 vantaggi unici:

1) Definisce l’ambientazione

Il serramento è inserito con un click esattamente nell’ambiente in cui verrà installato, rappresentando anche l’arredo della stanza e il colore del pavimento e delle pareti.

Se si vuole ottenere un rendering (rappresentazione) veramente fedele alla realtà si potrà personalizzare anche il panorama visibile dalla finestra, incorniciando la vista con un serramento di alta qualità.

2) Mostra tutte le alternative disponibili

L’applicazione è sempre aggiornata e offre la versione virtuale di tutte le collezioni di infissi, anche prima di stampare i nuovi cataloghi.

In questo modo il cliente ha a sua disposizione ogni alternativa possibile, dalle più classiche pietre miliari dell’impresa ai prodotti innovativi appena lanciati sul mercato.

3) Migliora la reputazione della tua impresa

Questo servizio aggiuntivo può rappresentare un fattore determinante per i clienti più esigenti (o semplicemente indecisi), che vogliono visualizzare l’infisso installato nell’immobile prima dell’acquisto.

Offrendo loro questa possibilità potrai contare su un feedback positivo e di conseguenza migliorare la reputazione della tua azienda.

configuratore finestre Gastaldello

4) Prepara i preventivi in tempi record

Il configuratore prende in considerazione ogni variabile, dalle misure alle rifiniture, definendo il costo esatto dell’infisso. I preventivi possono quindi essere calcolati in pochi attimi, per poi salvare tutti i dati nell’area personale del cliente.

In questo modo il progetto e i relativi prezzi saranno archiviati assieme e sarà più facile risalire a quanto discusso con l’acquirente o modificare l’ordine a seconda delle necessità.

5) È accessibile dovunque ti trovi

Lo strumento di cui ti stiamo parlando non richiede installazione, ma è piuttosto web based: ti bastano una connessione internet e delle credenziali valide per accedere alla tua area e sfruttare tutte le funzionalità dell’applicazione.

configuratore finestra Gastaldello

Diventa un nuovo membro del SerramenTeam.

Noi di Gastaldello Sistemi offriamo ai nostri clienti GS Workshop, il configuratore di infissi che cambierà il volto della tua impresa.

Contattaci subito per entrare a far parte del nostro SerramenTeam e a sfruttare tutti i bonus dedicati a te!

Scopri tutte le nostre soluzioni QUI

 

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).