Negli ultimi anni, il mercato dei serramenti in Italia si è sviluppato come mai prima d’ora. Il mondo dei serramenti è un universo che propone numerose e svariate offerte.
Per ciò che riguarda le porte, cresce la percentuale di produzione del +4%. Invece il settore delle finestre ha rilevato un aumento di più del +5%.
I trend positivi sono senz’altro influenzati dagli incentivi fiscali di cui si può usufruire (leggi il nostro precedente articolo a riguardo qui), ma incidono anche le innovazioni che le aziende hanno raggiunto in termini di sicurezza e uso dei materiali.
Come dare uno stile al proprio ambiente
L’uso dei materiali è oggi fondamentale per dare uno stile preciso a un’abitazione o un luogo di lavoro.
Gli italiani ricercano sempre più degli elementi o materiali per dare un tocco personale all’ambiente in cui vivono o lavorano, per produrre una sensazione di serenità, vigore ed energia positiva laddove servono.
Ideare e modellare un ambiente con stile, però, è un’attività che richiede tempo e cura dei dettagli. Ci si focalizza quindi su una scelta e uno studio accurato dei colori, dell’arredo ma anche dei serramenti.
La maggior parte delle persone, inoltre, cerca oggigiorno di stare al passo con le ultime tendenze. Non si tratta di seguire solo il design attuale, ma di scegliere anche i giusti materiali che avvolgono la casa o l’ufficio e che le donano il look più consono.
Un materiale che negli ultimi anni è stato riconosciuto come affascinante e funzionale per gli elementi d’arredo, è senza alcun dubbio l’alluminio.
Visita il Sito Gastaldello Sistemi
Il design dei serramenti in alluminio
I serramenti in alluminio sono sicuramente un must del 2019 e del 2020. Non solo possono essere personalizzati in diversi colori e finiture, ma possono assumere varie forme e dimensioni a seconda dei gusti. Della personalizzazione degli infissi in alluminio, ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo.
L’alluminio è, ad oggi, uno dei materiali di design di maggior appeal. Questo perché può assumere sia uno stile tradizionale sia moderno, adattandosi a ogni tendenza senza dover mescolare troppi aspetti in contrasto o scendere a compromessi.
Le linee minimali dei serramenti in alluminio non solo valorizzeranno l’arredamento interno degli ambienti, ma garantiranno una luminosità senza precedenti grazie all’ampiezza data alle vetrate.
In più, l’alluminio rispetta il trend del momento, cioè il rispetto per l’ambiente. Non solo può essere riciclato, ma è un materiale ecologico che, anche nei casi più pericolosi come presenza di alte fonti di calore, non sprigiona sostanze nocive per l’atmosfera. Ecco il primo motivo che porta l’alluminio ad essere uno degli elementi preferiti dai clienti che cercano un serramento.
Visita il Sito Gastaldello Sistemi
L’alluminio è solo bello? No, è anche funzionale
I serramenti in alluminio non sono solo belli da vedere. Il secondo segreto del loro successo tra il pubblico è che sono anche funzionali e permettono di trarre numerosi vantaggi.
Uno fra tutti, una grande durabilità. I vari agenti atmosferici non corrodono il metallo e quindi non compromettono, nemmeno a lungo termine, la funzionalità e l’efficienza dei serramenti.
In secondo luogo, sono sinonimo di sicurezza. La resistenza dell’alluminio rende infatti i serramenti a prova di qualunque tipo di effrazione.
C’è poi da considerare il fattore dell’isolamento, sia termico che acustico. Nel primo caso, la tecnologia del taglio termico permette grande efficienza isolante, che garantisce temperature adeguate in ogni stagione. Nel secondo caso, invece, una progettazione innovativa combinata con il giusto materiale, isola ogni luogo da rumori esterni.
I diversi vantaggi offerti da serramenti in alluminio possono essere riassunti in due concetti: praticità e funzionalità. Un utilizzo facile ed ergonomico e una manutenzione minima – che riguarda la semplice pulitura – genereranno un grande risparmio economico e temporale.
Hai tutto quello che ti serve per proporre la migliore soluzione ai tuoi clienti?
Siamo convinti che proporre ai serramentisti una finestra o delle componenti e basta, oggi, non sia più sufficiente.
Per questo ci siamo messi d’impegno e abbiamo strutturato un vero e proprio metodo a supporto del serramentista per offrire ancora di più.
Per questo abbiamo creato il Metodo Gastaldello®, che prevede:
Garanzia “cliente protetto”
I profilati in alluminio verniciati hanno una garanzia sull’eventuale trasformazione dello stato esterno originale, che l’azienda propone al cliente e all’utilizzatore finale.
Sportello fiscale
Un numero verde dedicato che metterà in contatto i tuoi clienti con un team professionale, che si occuperà di supportare i clienti per tutti gli adempimenti necessari relativi alle agevolazioni.
Marketing per il serramentista
Diversi pacchetti pubblicitari realizzati su misura per supportare il serramentista nelle attività di marketing. Nei pacchetti si trovano elementi come brochure, spazi web e attività di advertising.
Formazione
Pacchetto formativo e webinar specifici che ti consentiranno di conoscere notizie, approfondimenti e partecipare a corsi dedicati per essere sempre aggiornato.
Reparto tecnico
Il team di Gastaldello sarà sempre in contatto con il serramentista attraverso il reparto tecnico, così da poter risolvere ogni esigenza del serramentista.
Software per la configurazione rapida
Software ad alto contenuto tecnologico che permette ai tuoi clienti di vedere come apparirà il serramento finale, prima che venga montato. La personalizzazione consente di ricreare perfettamente l’ambiente e il prodotto come desiderato dal cliente.
Serramento semilavorato o finito
Gastaldello può fornirti anche diversi livelli di lavorazione del serramento, fino ad arrivare al prodotto completo.
Visita il Sito Gastaldello Sistemi