Gastaldello Sistemi

Aluminium inside

false

Sai quand’è tempo di sostituire i tuoi infissi?

Category: Architetti e progettisti, Serramentisti

Tagged: , , , , ,

sostituzione infissi gastaldello

Non tutto è per sempre.

Lo stesso vale anche per i tuoi infissi in legno e PVC.

Può essere oggi, domani o tra 10 anni ma, prima o poi, dovranno essere sostituiti.

Questo accade specialmente se si tratta di infissi in PVC, legno o altri materiali che si deteriorano facilmente con il tempo e naturalmente con l’utilizzo.

Come capire se i tuoi infissi sono da sostituire?

Quali sono le aspettative di vita di un infisso tradizionale in legno o PVC, se necessariamente manutentato in maniera periodica e adeguata?

In realtà non sono di certo interminabili.

E forse non lo sapevi, ma le performance possono deteriorarsi molto velocemente?

Infatti, anche se le condizioni estetiche sembrano buone non è detto che le prestazioni lo siano altrettanto.

Questo dipende da diversi fattori, tra cui i più evidenti sono:

  • Le guarnizioni danneggiate: lasciano passare aria calda e fredda rendendo difficile la creazione e il mantenimento del clima voluto.
  • Non vi è più un isolamento acustico
  • Difficoltà e cigolii nell’apertura.
  • La natura stessa del materiale che determina un conseguente decadimento

Tutto questo accade normalmente con gli infissi tradizionali in legno, PVC.

Ma c’è un tipo di materiale che ha superato per sempre questa problematica dell’usura e del rapido invecchiamento. Un materiale che consente alle finestre di rimanere praticamente perfette per un tempo praticamente infinito. Finché non decidi di rinnovarle con un processo totalmente green e dare vita ad un’altra sere infinita di serramenti.

Il materiale che ti permette di creare delle finestre dalla vita praticamente infinita è l’Alluminio.

Infissi in alluminio, quali sono i vantaggi?

Materiale leggero e di facile lavorazione, è sicuramente il più adatto per dare nuova vitalità ai tuoi ambienti e per accompagnarti per tutto il corso della tua vita.

Ma quali sono i benefici?

  • Maggiore confort e sicurezza

Le nuove tecnologie sul taglio termico hanno permesso di rendere l’alluminio sempre più performante dal punto di vista sia dell’isolamento termico sia di quello acustico.

Inoltre, assieme ad una buona ferramenta antieffrazione una finestra in alluminio diventa estremamente resistente a possibili tentativi di scassinamento, rendendo i tuoi locali più sicuri. Un materiale non solamente eterno nel tempo, ma anche inviolabile rispetto ad altre tipologie di finestre.

  • Un’estetica rinnovata e una resistenza straordinaria

Oltre a dare un tocco di stile diverso e più moderno rispetto ai classici infissi in PVC e in legno, un infisso in alluminio è anche garanzia di durevolezza.

Necessita di poca manutenzione, grazie alla sua durata senza fine.

  • Sostenibile ed ecologico

L’alluminio è infatti uno dei pochi materiali che viene utilizzato in maniera massiva nel mondo ma che, al contempo, è anche quello con la possibilità di riciclo più alta.

Difatti è al 100% riciclabile e i costi per questa operazione sono molto vantaggiosi. Scegliere l’alluminio vuol dire quindi anche pensare all’ambiente (anche se probabilmente non avrai questo problema vista la durata incredibile di questo materiale).

  • Personalizzazione infinita

L’alluminio è uno dei pochi materiali per gli infissi che ti può regalare una scelta pressoché infinita di colori e finiture. Infatti, rispetto al legno e al PVC che hanno una scelta limitata di colori, l’alluminio si differenzia per una scelta cromatica molto vasta, che rende dunque l’infisso altamente personalizzabile secondo le proprie esigenze.

Gastaldello Sistemi finestra in alluminio

Tra tutti i materiali che puoi scegliere per la tua nuova finestra, l’alluminio è quello che ha il ciclo di vita più lungo. Nel momento stesso in cui lo scegli, potrai essere sicuro di aver optato per una finestra eterna, che non si scalfisce e che ti accompagnerà praticamente per tutto l’arco della tua vita. Poche manutenzioni, sicurezza ai massimi livelli, robustezza e durata che si misura in decenni, non in anni.

Se cerchi una finestra eterna, un infisso in alluminio è la scelta migliore.

Se pronto a rinnovare il tuo immobile?

Se la risposta è sì, allora c’è solo una cosa che ti rimane da fare.

Scegliere il tuo nuovo infisso in alluminio. Un infisso eterno e incredibilmente personalizzabile.

Se sei un serramentista o un rivenditore e vuoi dotarti di un infisso davvero performante e dalla durata senza pari, una finestra in alluminio è la scelta migliore per tutti i vantaggi che ti offre.

 

Visita il Sito Gastaldello Sistemi

 

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).