Gastaldello Sistemi

Aluminium inside

false

Il metodo più efficace per vendere serramenti

Category: Serramentisti

Tagged: , , ,

La priorità di ogni venditore è valorizzare i prodotti che offre.

Questo vale specialmente per chi vende serramenti.

Infatti, gli infissi non sono tutti uguali e il compito del serramentista è capire quale sia quello più adatto alle esigenze, alle tasche e soprattutto ai gusti del cliente.

Il metodo perfetto per vendere serramenti

Vendere in questo campo è un processo generalmente impegnativo che richiede un metodo collaudato, studiato per potersi relazionare al meglio con gli acquirenti.

Le aziende con le prestazioni migliori sono quelle che nel tempo hanno costruito un sistema di vendita efficiente, capace di presentare e integrare tutti i servizi che l’impresa offre.

I 4 passi per creare un metodo

Il metodo efficace di cui ti stiamo parlando richiede necessariamente esperienza.

Per aiutarti in questo percorso così importante per la tua impresa, ti descriviamo i 4 step che dovrai assolutamente attraversare.

vendere serramenti gastaldello serramenti

1) Risalta le peculiarità della tua impresa

Ogni giorno il nostro cervello percepisce oltre 3.000 messaggi pubblicitari.

Il rischio è dietro l’angolo: se la tua comunicazione non esprime chiaramente i motivi che ti differenziano dai concorrenti, finirai nella zona grigia in cui archiviamo tutte le novità che non ci colpiscono o interessano. In altre parole il tuo messaggio dovrà concentrarsi su quell’unico, speciale elemento che è in grado di spingere il cliente a comprare da te (anche senza proporgli sconti).

Se ancora non hai trovato una caratteristica differenziante, vuol dire che è arrivato il momento di specializzarsi: questo ti permetterà di soddisfare i bisogni di una nicchia e ottenere risultati prima insperati.

Una volta individuati questi elementi unici potrai pubblicizzarli utilizzando tutti gli strumenti a tua disposizione – dai media tradizionali a quelli digitali.

2) Metti in luce il tuo know-how

Il cliente alla ricerca di un serramento sa che deve considerare molti aspetti, tra cui:

  • Il risparmio energetico che l’infisso gli assicura
  • Le normative
  • Le certificazioni energetiche
  • La trasmittanza termica.

Il tuo acquirente ha tutti i mezzi per informarsi. Ad esempio, non ti basterà dirgli che può sfruttare una detrazione del 50%: lo sa già.

Quello che cerca è una guida per la stesura delle pratiche oltre alla tua bravura di artigiano. Per vendere dovrai saperlo accompagnare in ogni fase, dalla documentazione al progetto finito.

3) Valorizza i tuoi prodotti

È impossibile pensare di comprare un serramento senza prima averlo toccato con mano, averlo visto da vicino, averlo immaginato installato in casa.

Ciò significa che il tuo showroom dovrà esaltare i tuoi prodotti, tanto che i clienti dimenticheranno le alternative dei tuoi competitors.

Ad esempio, il Metodo Gastaldello comprende anche dei pacchetti pubblicità creati specificatamente per i serramentisti in cui potrai trovare tutto quello che ti serve per il tuo showroom.

vendere finestre gastaldello serramenti

4) Punta sul post-vendita

Personalmente, compreresti un prodotto che resiste per decenni senza adeguate garanzie?

Nemmeno noi.

Punta quindi sul servizio post-vendita, assicurando al tuo cliente tutta la protezione e la sicurezza che sta cercando.

Fidati di chi si è già specializzato sul proprio mercato.

Gastaldello Serramenti produce profili in alluminio per serramenti dal 1959, offrendo un prodotto unico per tecnologia, affidabilità e bellezza.

Se ciò di cui hai bisogno è un prodotto che assicuri garanzie ai tuoi clienti, hai trovato quello che cercavi.

Clicca qui per scoprire il nostro catalogo.

Scopri tutte le nostre soluzioni QUI

 

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).