Ricerca e sviluppo sono alla base di una società che punta a un futuro innovativo e sostenibile, per questo Gastaldello Sistemi amplia il suo Centro Ricerca inaugurando un nuovo laboratorio
Efficienza certificata, perfezione meccanica e strutturale, resistenza agli agenti atmosferici, isolamento termoacustico e design innovativo. Oggi un infisso è molto più di una bella finestra, è un elemento strutturale complesso chiamato a rispettare standard qualitativi sempre più elevati che vanno dalla sicurezza ambientale al risparmio energetico, dalle performance antieffrazione a una spiccata componente estetica.
Un infisso è tecnologia, è meccanica, è arte dell’arredo, è comfort abitativo.
Per rispondere a tutte le esigenze del mercato e garantire ai suoi clienti e partner la massima qualità di prodotto e servizi Gastaldello Sistemi ha di recente inaugurato un nuovo laboratorio del suo Centro Ricerca dotato delle più innovative soluzioni del settore per la produzione di profili di alluminio unici sul mercato frutto di sviluppo e ricerca.
Mettiamo sotto la lente ogni dettaglio
Nel nuovo esclusivo Centro di Ricerca Interno, sottoponiamo i profili a rigidi test qualitativi e tecnici per testarne efficienza, resistenza alle aggressioni ambientali e per garantirne la conformità alle più rigide normative nazionali e internazionali verificandone funzionalità, longevità e sicurezza.
La tecnologia a servizio della qualità
Sul Banco Prove di Simulazione di ultima generazione, il team di professionisti del Centro Ricerca Gastaldello Sistemi, sottopone i nostri profili, moduli facciate e singoli componenti (vetri, guarnizioni, viti, staffe e sistemi meccanici) a valutazioni di permeabilità ad acqua e aria e resistenza alla forza del vento per verificarne le conformità a tutti i principi richiesti da tutte le normative nazionali e internazionali.
Ogni anno il Banco Prove di Simulazione viene sottoposto a controlli esterni da parte di un Ente certificato esterno che ne valuta efficienza e prestazioni.
I nostri test
Vuoi saperne di più a riguardo? Clicca qui sotto.